google-site-verification: google2d668413d00d1119.html Garanzie del Costruttore - Preliminare Trascritto
top of page
  • Immagine del redattoreMoreno Marangoni

Garanzie del Costruttore - Preliminare Trascritto

Consigli immobiliari per quando compri casa in costruzione


Consigli immobiliari compri casa in costruzione?

ricorda che se compri da un costruttore o una società immobiliare su tutti i versamenti ti deve essere rilasciata una fidejussione a garanzia di ogni somma versata, inoltre il contratto preliminare deve essere redatto con delle modalità ben precise previste dal Decreto Legislativo 20 giugno 2005, n. 122 e legge 2 agosto 2004, n. 210. ( se non eseguito correttamente oltre a rischiare di perdere i tuoi soldi rischi anche di stipulare un contratto nullo) Non farti convincere da chi ti dice che il contratto preliminare non va registrato questo è previsto dal DPR 131/1986 e dalle norme che prevedono la tracciabilità dei pagamenti oltre a quanto previsto dalla legge 27 dicembre 2006 n. 296 .  

Novità 2019 introdotte dal Dlgs. 14/2019  in vigore dal 16 Marzo 2019 da applicare tutti gli immobili il cui permesso a costruire sia stato chiesto dopo l'entrata in vigore della legge - Contratto preliminare stipulato e sottoscritto per atto pubblico e per scrittura privata autenticata e     trascritta. (Atto stipulato dal Notaio) - Fideiussione rilasciata dalla Banca (solo banca non sono ammesse polizze assicurative) - Consegnare all'atto del trasferimento della proprietà una polizza decennale a garanzia di danni diretti all'immobile (se non viene consegnata l'acquirente può far valere la nullità del contratto   

Quando compri casa, non rischiare, affidati a dei professionisti esperti e competenti. u appuntamento svolgiamo anche il servizio di consulenza immobiliare.


20 visualizzazioni0 commenti
bottom of page